In Home security: anche un micro registratore vocale può servire allo scopo!

In Home security: anche un micro registratore vocale può servire allo scopo!

Parlando di micro registratore vocale , si è soliti pensare allo spionaggio audio per la cattura di suoni e conversazioni presenti  in un determinato ambiente. In pochi però sono a conoscenza del fatto che un mini registratore audio può anche essere utilizzato come sistema ‘passivo’ di sorveglianza indoor. Proviamo a spiegarci meglio.

Immaginate di essere costretti ad affidare il vostro pargolo alle cure della nuova babysitter di turno, di lasciare il vostro loft alla mercé di una squadra di muratori sconosciuti, oppure di partire per il tanto sospirato weekend. Solitamente in questi casi è sempre preferibile affidarsi a un sistema di microtelecamere nascoste, ma un microregistratore potrà ugualmente servire allo scopo mettendo sotto controllo audio l’ambiente. A patto, però, che il vostro orecchio sia abbastanza allenato da tradurre una parola sospetta in un comportamento meritevole di attenzione.

Il migliore micro registratore vocale sul mercato?

Decisamente apprezzato in questi casi è il mini registratore digitale BLACK-BOX che con una semplicissima batteria usa e getta di pochi euro, di quelle tipo a bottone, è capace di regalare ben 150 ore di attività, traducibili in 30/40 ore di effettiva registrazione con campionamento a 11KHz. Grazie alle minuscole dimensioni (misura solo 32x14x6 mm!) è inoltre possibile occultarlo ovunque:  piccoli oggetti casalinghi, cassettine di derivazione, finte sveglie ecc.

Si tratta ovviamente di uno dei migliori microregistratori oggi in commercio, capace all’occorrenza di comportarsi come una vera e propria “scatola nera” per il recupero delle registrazioni audio acquisite. Una volta assolto il proprio compito, potete tranquillamente rimuoverlo dalla sua ubicazione, trasferendo i file audio su un computer per riprodurli a piacimento con il vostro audio player preferito, meglio ancora se dotato di equalizzatore e filtri audio per un ascolto più limpido.

Il BLACK-BOX monta in ogni caso un microfono sensibilissimo, idoneo a catturare il suono anche se collocato a una distanza di 12 metri dalla fonte sonora. In più è capace di avviarsi in automatico quando percepisce suoni e conversazioni, grazie al sistema VAS integrato. A completamento del quadro, di per sé già incredibile, delle caratteristiche possedute da questo mini registratore vocale, c’è un software di gestione impostazioni che permette di regolare qualità e tempi di registrazione in giorni e orari prestabiliti. Non solo. Può  rendere inaccessibili i dati a terze parti in caso di furto, giacché il dispositivo non viene in alcun modo riconosciuto da un pc estraneo se non si possiede il software di interfaccia gestionale.

 

Per i dettagli sulle caratteristiche tecniche del micro registratore, vocale o per l’acquisto, contattaci ai seguenti numeri:

telefono 080 3026530 (Bari) / 02 00696593 (Milano) | whatsapp Whatsapp  3457502269 | skype-contattoAssistenza Skype Endoacustica Europe srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.