Come sappiamo, un kit A/V professionale con microcamera IP può monitorare in real time ambienti, veicoli o persone da qualunque distanza, funzionando in maniera semplice ed efficace grazie all’ausilio della rete Internet. Non solo. Possiede anche una spiccata capacità di gestione delle funzionalità da remoto e di occultamento in qualsiasi ambiente.
Questo basterebbe di per sé a garantirvi un certo grado di affidabilità e di sicurezza nelle operazioni di sorveglianza audio e video, tanto da spingervi a preferire ad occhi chiusi questo dispositivo ad altri ben più ingombranti e complicati che fanno lo stesso lavoro. Con l’uscita poi sul mercato di nuovi dispositivi miniaturizzati per la videosorveglianza remota, è inoltre possibile unire i risvolti pratici di un microregistratore a quelli propri di un sistema di monitoraggio A/V over IP, garantendo maggiore efficacia nelle investigazioni audio-video da remoto. Il modulo di trasmissione/registrazione IP-WEB permette in effetti di fare tutto ciò, senza spingervi all’acquisto di ulteriori dispositivi o periferiche aggiuntive di alcun genere.
Il modulo di trasmissione/registrazione over IP WiFi in questione, di minuscole dimensioni, è totalmente gestibile da remoto ed è provvisto tra le altre cose della funzione di motion detection per l’avvio delle registrazioni A/V su rilevazione di movimento. Oltretutto è possibile monitorare la microcamera sia da Pc sia da cellulare, grazie a un’app intuitiva e user friendly. Aggiungeteci il fatto che il dispositivo è anche in grado di lavorare in piena autonomia 24 ore su 24 quando alimentato da rete elettrica, senza alcun intervento da parte dell’utente, e vi renderete conto di avere tra le mani un dispositivo veramente completo e adatto a qualsiasi indagine!
Principali caratteristiche del modulo IP Web WiFi:
- Micro camera altamente occultabile
- Compressione video H.264
- Registrazione anche su rilevazione di movimento, manuale o schedulata
- Settaggio facilitato della rete wireless, video, allarmi e archivio file su micro SD card (inclusa, da 32GB)
- Interfaccia gestibile anche da uno smartphone
- Audio con microfono knowles
- Connessione diretta point-to-point (P2P)
- Connessione wireless WiFi potenziata
- Gestione simultanea multiutenza
- Possibilità di visualizzare/registrare/gestire più telecamere via pc