Registratori digitali audio, scegliete la custodia adatta a voi

Registratori digitali audio, scegliete la custodia adatta a voi

Registratori digitali audio con custodia metallica

Ai nostri clienti, offriamo i registratori più affidabili, con robuste custodie in vari colori, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza o gusto. Molti si chiedono quali materiali vengano usati, se siano materiali inquinanti e come facciamo ad avere una tale varietà di colori. Durante la fase di assemblaggio degli involucri di alluminio, viene applicato il processo di ossidazione anodica, ossia la posa di uno strato di materiale antiossidante sulla superficie metallica. Tale materiale protegge il contenuto dell’involucro dalla corrosione, oltre a garantire proprietà isolanti a livello elettrico e a fare da base per l’applicazione di vernici e smalti che soddisfano le esigenze estetiche di chi acquista il microregistratore.

All’interno dello strato di ossido di alluminio vengono praticati dei microscopici pori che servono a proteggere il colore applicato, , e la superficie in alluminio anodizzato viene verniciata con il metodo della verniciatura a polvere.

Grazie a questo metodo è possibile ottenere una vasta gamma di sfumature di colore in aggiunta al colore naturale dello strato di ossido. Tramite questo processo si ottengono colori quali l’argento opaco, varie sfumature di oro, rosa, blu, nero e così via.

Perché gli involucri dei Registratori digitali audio vengono verniciati a polvere?

La verniciatura a polvere degli involucri metallici non soltanto è efficiente e sicura dal punto di vista ecologico, ma fornisce anche un’alta qualità per i rivestimenti protettivi e decorativi.

Sicurezza Ecologica: L’assenza di solventi riduce notevolmente sia il rischio di inquinamento che eventuali pericoli per l’utilizzatore, in quanto le vernici usate sono assolutamente atossiche.

Effetto Decorativo: le superfici acquistano delle proprietà cromatiche non ottenibili mediante l’uso di tecnologie di colorazione convenzionali. Ad esempio, è possibile usare colori metallici delle tonalità dell’oro, dell’argento, dell’alluminio e una ampia gamma di altri colori.

Solidità e Resistenza: Le vernici a base di polvere hanno una maggiore durata ed una maggiore resistenza a sollecitazioni fisiche e meccaniche, nonché delle ottime proprietà anti-corrosive. Tutte queste caratteristiche rendono possibile ottenere dei rivestimenti resistentissimi che mantengono le loro proprietà di resistenza alla corrosione e agli agenti esterni a temperature comprese tra i -60 e i +150 gradi.

Registratori digitali audio con involucri in plastica

Nel processo di fabbricazione degli involucri plastici per i nostri registratori, viene applicata una vernice opaca con un rivestimento morbido, che rende l’involucro piacevole al tatto con una sensazione simile alla seta.

La vernice per i rivestimenti in plastica gommata ha ricevuto recensioni positive grazie al suo alto contenuto tecnologico e alle ottime prestazioni del rivestimento morbido. La vernice opaca a base di poliuretano che viene usata viene applicata mediante un processo molto semplice, spruzzandola sulla superficie bagnata in modo da ottenere uno strato dello spessore di circa 80-100 micron.

La vernice di tipo “soft touch” non è soltanto gradevole alla vista e al tatto, ma ha anche una serie di proprietà dal punto di vista operativo. Infatti, sull’involucro dei Registratori digitali audio, rivestiti di tale vernice non è possibile lasciare impronte digitali, la plastica resiste ad impatti di media intensità e il rivestimento opaco consente una impugnatura più solida ed ergonomica, evitando che il registratore vi sfugga dalle mani e consentendovi di controllarlo in maniera affidabile.

Cenni storici

La plastica con rivestimento gommato morbido è apparsa per la prima volta nei primi anni 90, e da allora è considerata una delle maniere più care di rifinire un involucro di materiale plastico. Per oltre 15 anni dalla sua introduzione, il rivestimento gommato morbido ha fatto da precursore nel passaggio da materiali decorativi ma dalla qualità mediocre ad altri con eccezionali proprietà di durata e di resistenza chimica.

Materiali di questo tipo vengono anche utilizzati per rivestire alcuni dei nostri Registratori digitali audio

linea

Per acquistare uno dei nostri microregistratori, o altri microregistratori digitali audio ricevere più informazioni o richiedere assistenza tecnica, contattaci ai seguenti numeri:

telefono +39 080 3026530  | whatsappAssistenza Whatsapp  + 39 3457502269 | skype-contattoAssistenza Skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.